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Welfare per i dipendenti nella Rete d’imprese

Ogni imprenditore che cerca di incrementare i propri profitti, deve partire sempre dalla valorizzazione dei propri dipendenti.

Settembre 2021

Welfare per i dipendenti nella Rete d’imprese

Abbiamo già parlato in precedenza di cosa è una rete d’impresa https://bit.ly/3l4C9io e dei vantaggi per le aziende che vi aderiscono https://yeswenet.it/news/rete-d-imprese-cos-e-e-vantaggi-per-le-aziende.

In questo articolo ci focalizzeremo su quali sono, invece, i vantaggi per i dipendenti della rete, nello specifico della rete YesWeNet.

Prima di tutto partiamo da una domanda ricorrente per qualsiasi imprenditore: come aumentare la produttività e di conseguenza i profitti?

La risposta di solito è: studio del mercato (sicuramente), definizione del target, allocazione delle risorse disponibili, test di prodotto, strategie di marketing, ecc.

O comunque una cosa molto simile a questa.

Negli ultimi anni, a seguito di studi e ricerche in materia, si è notato che il vero vantaggio competitivo, la vera forza che può incidere sulla produttività e quindi sulla competitività aziendale, è una risorsa interna, o meglio sono delle risorse interne: i propri dipendenti.

I lavoratori sono la vera forza motrice dell’azienda, il cuore pulsante, le loro performance possono influire sulle prestazioni aziendali, impattando principalmente sulla produttività e anche sulla comunicazione esterna, ricadendo sulla brand image e sulla reputation.

Avere dipendenti demotivati, apatici, e scoraggiati dalle poche possibilità di crescita o da un contesto aziendale privo di stimoli, potrebbe avere delle ripercussioni concrete sulle attività aziendali.

Inoltre, questo può incidere su una scarsa fidelizzazione dei dipendenti stessi verso l’azienda, con la conseguenza che, se si presentasse una proposta lavorativa migliore, i lavoratori non esiterebbero a lasciare l’attuale posto di lavoro.

Bisogna coccolare i propri dipendenti, motivarli, creare un legame forte e di valore con loro, così da creare un’ambiente aziendale, coeso, motivato e forte.

Ma come fare?

I dipendenti, e i lavoratori in generale, per esser più produttivi, devono essere soddisfatti e felici del lavoro che svolgono, hanno bisogno di esser motivati e apprezzati, sostenuti dall’azienda anche attraverso sistemi di welfare dedicati e servizi offerti – ne abbiamo già parlato nell’articolo sul “Benessere Organizzativo”, qui il link https://yeswenet.it/news/benessere-organizzativo-come-puo-fare-la-differenza-per-la-tua-azienda.

Molte volte questo rimane solo un bel concetto e difficilmente viene messo in pratica, soprattutto nelle PMI. Vuoi per mancanza di risorse necessarie per attuare un corretto sistema di Welfare o servizi, o a causa di un management team poco consapevole dei vantaggi derivanti dalla motivazione dei propri dipendenti.

A tutto c’è una soluzione.

Per una maggiore stabilità lavorativa e un benessere del dipendente crescente, esiste la rete d’impresa Yeswenet, la più grande d’Italia.

Attraverso le nostre attività di rete, permettiamo ai nostri dipendenti distaccati presso le nostre affiliate, di usufruire di sistemi di welfare e servizi dedicati. Il tutto senza alcun costo né per le nostre retiste, né per i dipendenti stessi.

Approfondiamo meglio.

Per i propri dipendenti Yeswenet offre il sistema di servizi e welfare dedicato di WellMAKERS, in collaborazione con il gruppo BNP Paribas. Questo sistema nasce dal bisogno di condividere una visione ed uno stile di vita legato al cambiamento positivo.

Con WellMAKERS, per i nostri dipendenti, è possibile trovare tutto ciò che possa portare benessere a sé stessi e alla loro famiglia.

Ad esempio, è possibile usufruire di sconti e convenzioni dedicate per l’acquisto di prodotti Samsung: smartphone di ultima generazione, elettrodomestici, televisori e tanto altro ancora, o è possibile acquistare o noleggiare auto dal gruppo Arval e Brumbrum, ottenere prestiti scontati Findomestic, scontistiche per l’utilizzo del superbonus 110%.

Ma non finisce qui: esistono convenzioni con la Feltrinelli per l’acquisto di libri, con Booking per i viaggi e altro ancora.

Tutto questo è stato ideato per offrire un maggiore benessere per i nostri dipendenti, garantendo la stabilità necessaria, al fine di renderli sereni e felici cosicché siano motivati anche nel lavoro.

È, inoltre, a disposizione la WellMAKERS Academy, il programma di formazione per soddisfare le esigenze di conoscenza dei nostri dipendenti o dei loro familiari: vengono offerte 6 sessioni digitali formative relative a tematiche che spaziano dalla mobilità agli investimenti e molto altro.

WellMAKERS invita all’acquisto di prodotti sostenibili partecipando così al benessere della comunità di cui si fa parte.

In particolare, come azienda abbiamo deciso di sostenere SAVE THE CHILDREN, perché crediamo, insieme al Gruppo BNP Paribas, che sia importante sostenere la fragilità e l’inclusione sociale.

Il cambiamento parte da noi. Se vogliamo aziende forti, necessitiamo di dipendenti felici, soddisfatti e motivati, instaurando con loro relazioni stabili, durature e vere.

I nostri dipendenti sono la nostra forza.

Eri a conoscenza della convenzione di Yeswenet con BNP Paribas? Vuoi farla usufruire anche ai tuoi dipendenti? Entra a far parte della nostra rete d’imprese, scopri di più contattandoci a sviluppo@yeswenet.it.

E se sei in cerca di lavoro e vuoi lavorare nella nostra rete d’imprese contattaci su recruiting@yeswenet.it.

Una volta entrato nella nostra rete, accedere a WellMAKERS è semplice: collegati a https://wellmakers.bnl.it/yeswenet/it/landing/benvenuto e registrati con il codice identificativo azienda che hai ricevuto per e-mail.

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